Maschere viso da moto: migliori prodotti di Aprile 2024, prezzi, recensioni

Quando si va in moto, spesso, si necessita di una protezione per il viso, al fine di evitare ingerimento di insetti, possibili residui della strada, polvere e pioggia, soprattutto anche per gli occhi. Di solito vengono indossate spesso per le moto da cross ed enduro. Vediamo quali sono dei modelli migliori e consigliati al fine di guidare con maggiore sicurezza.

UTOVME

Questa marca presenta una maschera facciale ideale per andare in moto, perché protegge da vento, raggi UV, polvere. Anche se viene realizzata in poliestere.

Tweal

Questa marca propone una maschera in taglia unica, si andrà ad allacciare sul retro con velcro, è possibile che si andrà a regolare la taglia con delle chiusure rapide, viene realizzata in tessuto morbido. Modello confortevole e antivento. Ha delle prese d’aria nel naso per poter resistere al calore, andare a garantire una respirazione regolare e permettere sempre di respirare aria fresca. Così da tenere caldo quando fa freddo, per cui ha una protezione multipla per freddo, nebbia, neve, vento e polvere.

DDLBiZ

Questa marca propone una maschera dal design tubolare, con un motivo a teschio stampato, è multiuso e può anche essere utilizzata come scaldacollo, mascherina. Molto morbida, confortevole e leggera. Ha una finitura anti-pilling che impedisce la formazione di granellini di fibre.

Madbike

Presenta una struttura in poliuretano termoplastico ultraresistente, così da non rompersi in modo facile. Questa maschera ha delle lenti in policarbonato con trattamento rinforzante e protegge anche dai raggi del sole. Ha una comoda spugna ad alta densità, così come il suo materiale in plastica, ha la fascia flessibile regolabile. La maschera si potrà usare da sola, con caschi della Harley, andrà a proteggere da sabbia e vento, risulta adatta per caschi a 3/4, anche con gli occhiali rimovibili, ha dei fori per la respirazione e per il filtraggio di aria.

JZK

Questa marca propone una confezione che ha due passamontagna per la moto ad uso invernale, Di solito sono unisex per uomo e donna. Il suo tessuto è morbido sul collo e sulle orecchie, risulta sagomato e avvolge il viso. Ha una apertura realizzata con la maglia in rete e avrà anche delle prese d’aria per fare uscire l’aria durante la respirazione. Risulta una maschera anti-freddo ottima, che serve a mantenere bene la temperatura e non farà formare l’umido al suo interno. Tiene caldo durante il freddo, ottima da usare con il casco sopra.

RIOGOO

Quest’ultima marca propone una maschera che viene realizzata in tessuto Lycra, ha uno strato superiore esterno e una fodera in pile morbida, tale maschera da moto è antivento, calda per l’inverno, oltre che antistatica, comoda da usare all’aperto. Risulta a collo largo e rimovibile, viene ideata con il collo esteso nella parte anteriore, di modo che così il collo potrà essere protetto al meglio dal vento freddo e dalla polvere. Ha anche uno strato di mesh su quella che è la parte del viso e la parte della bocca potrà essere inserita o estratta facilmente, dando protezione extra. Ha un design molto ergonomico, che la rende molto facile da indossare e da rimuovere, è possibile anche regolare la tenuta di tale maschera sportiva per gli esterni. La copertura della cerniera risulta riflettente, questa è una cosa utile al fine di essere visibile al buio, garantendo maggiore sicurezza. La maschera potrà anche avere altri utilizzi, così come si potrà utilizzare per altri sport, che potranno anche essere la corsa, ciclismo, trekking in montagna e molti altri. Sono realizzate in taglie uniche, grazie al materiale super elastico, tale maschera permette di essere adatta sia per uomo che per donna, così come sarà adatta anche per i bambini fino a 10 anni.

Appassionata della lettura e dell’arte. Amante della scrittura. Scrivo dai periodi delle medie, ma dopo il liceo ho iniziato a perfezionarmi. Ho collaborato con qualche casa editrice, due pubblicazioni certificate e molte altre in self.  Da sempre ho creduto nella passione per la scrittura degli articoli, mi piace tutto ciò che ruota attorno alla tecnologia, alle moto e alla musica. Sono felice di poter scrivere articoli su questi temi.

Back to top
tuttoperilmotociclismo.it